accademia operatori della sicurezza

L’ ACCADEMIA nasce come scuola di specializzazione, con corsi di protezione vip, corsi di counter ambush (tecniche di reazione agli agguati), abbinati alla guida antisequestro.

Si tratta di una struttura interna esclusivamente dedicata all’addestramento e alla formazione di chi opera professionalmente nel mondo della sicurezza.

a
e
S
s

TACTICAL RANGE – SCUOLA DI TIRO

la Scuola di Tiro AESS interna all’Accademia è accreditata, con il responsabile dell’Addestramento al Tiro ed alle Tattiche Operative Maurizio Carmassi, che ricopre inoltre l’incarico di direttore dei corsi per gli operatori della sicurezza, quindi di consulente e  selezionatore nell’ambito delle attività richieste da committenti esterni, in relazione anche alla formazione professionale delle guardie particolari giurate.

Si occupa dello studio e della realizzazione dei format action exeperience, nell’ambito delle attività di formazione esperienziale in outdoor training svolte  da AESS formazione.

In Italia tutti gli Istruttori AESS sono riconosciuti con la qualifica di Istruttore istituzionale e Direttore di Tiro nei Poligoni dell’UITS Unione Italiana Tiro a Segno.

l’Accademia AESS organizza periodicamente stage di tiro di vario livello, con armi lunghe e corte, shotgun e tactical pistol, dedicati sia ai principianti che ai ai  professionisti del settore ed agli appartenenti alle forze di polizia, gli stage sono tenuti dagli istruttori AESS e spesso anche con intervento di agonisti e di referenti delle migliori scuole di tiro internazionali, con le quali la AESS è costantemente in contatto.

GPG - Guardie Particolari

I compiti sempre più specifici delle Guardie particolari Giurate adesso anche impiegate in controlli antiterrorismo nei porti e negli aeroporti, richiedono un addestramento specifico e costante, molte volte delegato al singolo operatore. 

La AESS fornisce training specifici per sviluppare un senso tattico utile in ogni situazione operativa, fornendo per gli Istituti di Vigilanza anche un supporto strutturale ed addestrativo globale.

Un corso particolare viene effettuato per le GpG, chiamate da operare secondo la normativa richiesta dal DM 154/2009 nelle strutture portuali, per i controlli all’imbarco dei mezzi navali e in tutti gli altri contesti previsti dalla legge.

FORMAZIONE POLIZIE LOCALI

I maggiori impegni delle forze di polizia locali in campo anticrimine, hanno indirizzato i comandi a specializzare gli operatori con standard uniformi e sempre più tecnicamente elevati,  la richiesta di professionalità, legata anche alle esigenze di tutela personale degli operatori, in un contesto criminale sempre meno prevedibile hanno indirizzato la AESS a creare dei percorsi, idonei a formare una struttura addestrativa esterna, parallela alle esigenze dei vari comandi con uno standard allineato alle tecniche studiate e sperimentate per i corpi di polizia italiani ed esteri.

Gli istruttori AESS provvederanno anche alla formazione inerente il previsto training annuale per il rilascio dell’attestato di abilitazione al maneggio delle armi.

security driver

Corsi particolari sono previsti per i “security driver”, gli autisti con compiti di sicurezza, che effettuano la propria attività di tutela senza l’ausilio di altro personale di scorta.

Un corso molto impegnativo, intenso, concentrato, con gruppi ristretti di allievi, con percorsi operativi reali e riservati.

protezione personale - close protection

Uno degli ambiti in cui l’accademia AESS può essere considerata un’ università del settore, derivando dall’esperienza diretta dei formatori, tutti già addetti alla sicurezza personale di importanti cariche istituzionali italiane ed estere.

I nostri allievi rivestono adesso importanti incarichi all’interno di case di moda, industrie, istituti bancari ed in tutti quei campi della sicurezza dove sia richiesta professionalità serietà e competenza, abbinate alla massima riservatezza.